- Denominazione
- Champagne
- Dosaggio
- Brut
- Vitigni
- Chardonnay, Meunier, Pinot Nero
- Vol. Alcolico
- 12%
- Formato Bottiglia
- 75 cl
- Abbinamenti
- Antipasti di carne, Antipasti di pesce, Crostacei, Molluschi, Salumi, Secondi di pesce
Billecart-Salmon Champagne Brut Rèserve
Equilibrio e armonia si uniscono in un vino sottile e arioso. Questa cuvée nasce da un blend di tre vitigni provenienti dai migliori terroir della Champagne. Ideale per ogni momento della vita, delizierà gli invitati all’aperitivo o a cena.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Billecart Salmon Brut Reserve è prodotto con il 30% di Pinot Noir della Montagna di Reims e della Grande Valle della Marna, 30% di Chardonnay di diversi cru della Marna, 40% di Meunier della Valle della Marna e dei Coteaux Sud d’Epernay. Maturazione in cantina per 30 mesi. .
Con i suoi riflessi giallo oro pallido, si distingue per le bollicine fini e la spuma abbondante e persistente. Vino maturo con un tocco di freschezza floreale che libera sentori di frutta fresca e pera matura. Attacco al palato schietto e preciso, seguito da un’eccezionale sensazione di freschezza. Un bouquet ricco, frutto dell’invecchiamento in cantine tradizionali.
La Maison
Lo champagne della Maison Billecart-Salmon è il frutto del know-how dei suoi uomini, che si prendono cura di una tenuta di 100 ettari. Le uve provengono da 40 cru della Champagne, piantati su una superficie totale di 300 ettari. Gran parte delle uve per la vinificazione è coltivata in un raggio di 20 chilometri intorno al comune di Épernay. In questo territorio che si estende tra la Montagna di Reims, la Côte des Blancs e la Valle della Marna coesistono i grand cru di Pinot Noir, Chardonnay e Meunier.