Donnafugata Spumante Brut Metodo Classico Sicilia DOC
Una donna elegante, il volto illuminato da un leggero sorriso: come non pensare alla Gioconda o alla Dama con Ermellino di Leonardo da Vinci? Un perfetto equilibrio degli elementi, tra arte, cultura, natura. Rispetto all’elegantissimo bozzetto originale, è stato solo aggiunto qualche tocco di lamina d’oro nel perlage, come spicchi di luce che fanno presagire tutta la fine vitalità del contenuto
Dettagli del prodotto
Descrizione
Donnafugata Brut è uno Spumante Metodo Classico Sicilia DOC prodotto da uve di Chardonnay e Pinot Nero e che effettua un affinamento di 36 mesi sui lieviti.
Dal colore giallo paglierino brillante ed un perlage fine e persistente, questo Millesimato offre un bouquet intenso con freschi sentori di agrumi (cedro) e menta, tè verde e piacevoli nuances di crosta di pane. In bocca è fresco e vibrante, mostrando al contempo una buona struttura e complessità. Un brut armonioso e sapido dalla spiccata personalità.
LA CANTINA
Giacomo Rallo, quarta generazione di una famiglia con oltre 170 anni di esperienza nel vino di qualità, fonda Donnafugata nel 1983 insieme alla moglie Gabriella, pioniera della viticoltura al femminile. Oggi i figli José e Antonio, insieme ad una squadra di persone orientate all’eccellenza, guidano un’azienda rappresentativa del Made in Italy. Donnafugata è un mondo ricco di colori e valori senza tempo, vini dallo stile unico, piacevoli ed eleganti. Le etichette d’autore raccontano con un linguaggio fantastico, femminile e identitario i colori della Sicilia e il carattere dei vini.