Tasca d'Almerita Pinot Noir Spumante Metodo Classico Rosé Extra Brut
Lucio Tasca impiantò il Pinot Nero nella “Piana Case Vecchie”, nel 1984, su un terreno di argille fini, leggermente calcaree. Qui ha trovato la sua migliore espressione grazie alle condizioni pedoclimatiche “continentali” della Tenuta Regaleali, nella sua versione “classica in rosa”
Dettagli del prodotto
Descrizione
Tasca d’Almerita Pinot Noir Spumante Metodo Classico Rosé Extra Brut effettua un affinamento a contatto con i lieviti in bottiglia per 36 mesi. Fermentazione malolattica svolta totalmente.
Rosa antico con perlage fine e continuo. Note di frutta rossa e di pasticceria secca. Fresco e persistente.
LA CANTINA
Tasca d'Almerita è una delle cantine vinicole più antiche e prestigiose della Sicilia. Fondata nel 1830 dai conti Tasca d'Almerita, la cantina ha attraversato molte fasi di trasformazione e modernizzazione nel corso dei suoi 190 anni di storia. Oggi, la cantina è guidata dalla famiglia Tasca d'Almerita di ottava generazione, che ha ereditato la passione per la viticoltura e la produzione di vini di alta qualità. La cantina possiede oltre 600 ettari di vigneti in diverse zone della Sicilia e produce una vasta gamma di vini, vincitori di numerosi premi internazionali.