- Denominazione
- Champagne
- Dosaggio
- Brut
- Vitigni
- Chardonnay, Meunier, Pinot Nero
- Vol. Alcolico
- 12%
- Formato Bottiglia
- 75 cl
- Abbinamenti
- Antipasti di pesce, Crostacei, Fritture, Molluschi, Pollame, Primi di pesce, Secondi di pesce, Sushi
Krug 24ème Edition Champagne Brut Rosè
Krug Rosé trae ispirazione dal sogno della quinta generazione della famiglia Krug di produrre uno Champagne rosé mai esistito prima e che si reinventasse ogni anno svelando un nuovo volto. Tutte le edizioni di Krug Rosé perpetuano questa tradizione. Krug Rosé affascina, poiché a tavola sostituisce un buon vino rosso con un tocco di brio. Questo Champagne è un delicato blend di vini dell’annata e vini di riserva selezionati fra l’ampia collezione della Maison, completato dal Pinot Noir macerato tradizionalmente che apporta corpo e note speziate. Il riposo di circa sette anni nelle cantine Krug conferisce al Krug Rosé carattere ed eleganza raffinati.
Dettagli del prodotto
Descrizione
Krug 24ème Edition è uno Champagne Brut Rosè è prodotto da un delicato blend di vini dell’annata e vini di riserva selezionati fra l’ampia collezione della Maison. E’ stata creata a partire dalla vendemmia del 2012, un anno splendido ma con un raccolto limitato, a causa di una serie di eventi meteorologici. Durante l'inverno e la primavera del 2012, i vigneti della Champagne hanno sofferto per gelo, piogge e temporali, per poi affrontare la stagione di maturazione più asciutta dal 1974 e questo ha portato a un calo del 20% nella produzione dei grappoli. Ogni anno, per ricreare l’idea della quinta generazione della Maison Krug di comporre uno Champagne Rosé inaspettato, audace ed elegante, la Maison inizia con la selezione di vini dell’anno e di precedenti annate che insieme possono sprigionare tutte le possibili espressioni di frutta. Questa composizione abbraccia poi un Pinot Noir rosso macerato tradizionalmente, che apporta note speziate, colore e struttura. Nel complesso, i vini di riserva dell’ampia collezione della Maison costituiscono il 71% dell’assemblaggio definitivo di questa edizione di Krug Rosé.
Questo Champagne si presenta con un color rosa incredibilmente delicato, promessa di eleganza. Al naso schiude aromi di rosa canina, prosciutto stagionato, more, ribes rosso, peonia, pepe e pompelmo rosa. Al palato offre delicate note di miele, agrumi e frutta secca dal finale persistente, vivificate da una bollicina finissima.
La Maison
Nasce dal sogno di un uomo, Joseph Krug, quello di offrire il migliore Champagne di sempre, indipendentemente dalle variazioni climatiche.